Menu

TURCULIN STEFANO Campione siciliano cronoscalata in MTB - Francavilla di SIcilia

2° ZAVIANI Extreme Climbing

Cronoscalata regionale in mtb

Francavilla di Sicilia (ME)

 

 

* * * * * * * * *

TURCULIN Stefano domina la montagna contro il tempo

 

 

Si è disputata a Francavilla di Sicilia la 2° edizione della ZAVIANI Extreme Climbing organizzata dalla Asd MTB EXSTREME ALCANTARA del Presidente Ranieri Fabrizio, manifestazione ben gestita e organizzata che prevedeva un percorso di 7,5 km da scalare inizialmente nella fiume Alcantara in corrispondenza dell’abitato di Francavilla di Sicilia e risaliva lungo i versanti in direzione Portella Mandrazzi, pendenza media del 9,3 % , prova valida per il campionato Siciliano di MTB in salita e Interprovinciale ME – CT. La manifestazione è stata vinta dal giovani Turculin Stefano (S1) della società ciclistica Team Bike Castiglione con il tempo di 0h 31’ 56”, precedendo il compagno di squadra Tosto Giuseppe (S2) di 1’ 08”, 3° classificato D’Angelo Massimiliano (V1) della Asd Special Bikers Lombardo con il tempo di 32’ 50”.

Tra le società successo della Asd Team Max Bici.

 

Di seguito i vincitori di categoria:

Debuttante: Galvagno Raffaele (Asd Andrea Trovato - CT) - tempo 33’03”;

Donna B: Irene D’Amuri (Team Max Bici - ME) – tempo 45’38”;

Junior: Visalli Luca (Team Doctorbike 25 - ME) – Tempo 33’07”;

Senior 1: Turculin Stefano (Team Bike Castiglione - CT) – Tempo 31’56”;

Senior 2: Tosto Giuseppe (Team Bike Castiglione - CT) – Tempo 32’48”;

Veterani 1: D’Angelo Massimiliano (Special Bikers Team Lombardo – TP) Tempo 32’50”;

Veterani 2: Milone Domenico (Max Bici - ME – Tempo 34’35”;

Gentleman 1: Nicita Antonio (Bici & Bike - ME) - Tempo 32’57”;

Gentleman 2: Lanzafame Marcello (Sportinsieme 2000 – CT) – Tempo 34’ 15”;

SGA: Silvestro Nino (MTB Extreme Alcantara - ME) – Tempo 42’ 07”;

SGB: Impallomeni Vincenzo (Cicloturistica Castanea - ME) – Tempo di 59’ 26”.

Leggi tutto...

Doppietta Giov. Pacese - Celertrasporti con Pullano e Mazzeo

Doppietta della Asd Giov. Pacese DAMY Sport – Celertrasporti

con PULLANO Gianluca e MAZZEO Francesco.

Si è rilevata un grande successo la manifestazione che si è svolta domenica scorsa in quel di Terme Vigliatore in occasione del decimo Memorial Parmaliana , una gara ciclistica amatoriale  dedicata all’esimio professor Parmaliana , grande uomo di scienza  e grande sostenitore della lotta contro le illegalità tragicamente scomparso nel 2008. Gli sforzi degli organizzatori nel disegnare un circuito ben strutturato dal punto di vista tecnico, senza tralasciare l’aspetto della sicurezza, sono stati ben ripagati in termini di presenza e di consenso da parte dei corridori. Circa  140 gli atleti che si sono misurati in due batterie lungo lo splendido percorso cittadino, molto apprezzato anche dal punto di vista paesaggistico. La cittadina tirrenica infatti è conosciuta anche per essere uno dei comuni fioriti più importanti della Sicilia  e ha dato sfoggio del suo litorale affacciato verso le isole Eolie e dei suoi viali contornati degli Oleandri in Fiore. L’arrivo è stato posto nella centralissima via del Mare e le premiazioni si sono tenute nella rinnovata e fiorita Piazza Municipio, dove atleti ed accompagnatori hanno potuto fruire del ristoro allestito dagli organizzatori; pane "cunzato" e vino "bbonu" nella più semplicistica tradizione e in un connubio molto azzeccato. Grande presenza di pubblico che in maniera ordinata e passionevole ,  ha assistito alle due combattutissime batterie. Nella prima composta da junior senior veterani 1 ha prevalso Pullano Gianluca che in una fuga ristretta ha avuto la meglio sui 2 compagni di avventura. Il  gruppo che inseguiva è stato invece regolato dall'atleta di casa Antonino Calabrò.  Anche la  seconda batteria, composta da veterani 2 Gentleman1, Gentleman 2,  Super gentlemen A e B,  donne e  debuttanti, è stata caratterizzata da una fuga da lontano,  che ha visto protagonista tra gli altri l’atleta locale Piero Mirabile. Nell’ultimo giro, grande sparata di Mazzeo che ha allungato sul gruppo degli inseguitori, ha raggiunto i fuggitivi e li ha battuti in volata.  Le premiazioni degli atleti sono state effettuate  con prodotti alimentari  e vini di qualità e tutte le categorie fino al quinto classificato, sono state omaggiate con una piantina messa a disposizione dalle numerose attività  florovivaistiche presenti sul territorio. Le attività organizzative della Ciclistica Terme  proseguiranno domenica prossima 8 luglio con la realizzazione di Terme Pedala, una manifestazione cicloturistica di solidarietà in favore di una raccolta di fondi da erogare al reparto di Ematologia del Policlinico universitario di Messina per migliorare la qualità della degenza dei pazienti ricoverati nella struttura. La manifestazione ormai alla XIV  edizione, da concretezza alle finalità dell’associazione che opera,  fin dalla sua nascita, per coniugare lo sport con la solidarietà , la fratellanza e la legalità.

Per le società Successo del TEAM BIKE GENESI (ME).

Di seguito i vincitori di categoria:

Debuttanti: D’Agostino Antonio Pio (Nebrodi Bike);

Junior: Oliva Marco (Team Laviano CT);

Senior 1: Santangelo Angelo (Red Horse Team);

Senior 2: Mendolaro Antonino (Asdc Paterno’);

Veterani 1: Pullano Gianluca (Giov. Pacese Damy Sport – Celertasporti);

Veterani 2: Mazzeo Francesco (Giov. Pacese Damy Sport – Celertasporti);

Gentleman 1: Fiammingo Marco (Acireale Ciclyng Team);

Gentleman 2: Marino Salvatore (Multicar Amaru’ Tavana Bike);

SGA: Razza Niclo’ (Team Svizzero);

SGB: Caputo Carmelo (Internet Point De Salvo);

Donne A: Musumeci Lisa (Ciclo Club Naxos);

Donne B: Minuto Concetta (Team Bike Genesi).

Leggi tutto...

CAMPIONATO SICILIANO MTB XC a Librizzi - Cicciari su tutti

1°TROFEO XC – Comune di Librizzi (ME)

Tappa del Trofeo dei due Mari 2018 – circuito MTB

Tappa Campionato Provinciale ACSI ME

Campionato Siciliano MTB XC

 

* * * * * * * * *

CICCIARI Giuseppe da dominatore a Librizzi

Maio Joele (cat. Primavera) e Galvagno Raffaele (percorso corto)

In un percorso magnificamente disegnato dall’organizzazione della Asd Ora Pedala e da una accoglienza splendida da parte dell’Amministrazione di Librizzi e della polizia locale si è disputato il 1° Trofeo XC Comune di Librizzi lungo un tracciato di 5,7 km con un dislivello sul giro di quasi 240 mt., che dopo i 5 giri percorsi dal vincitore si sono tramutati in circa 1200 mt. di dislivello complessivo. Il percorso che si snodava nella periferia del paese all’ombra dei noccioleti e con attraversamenti nel centro del paese presentava tratti tecnici in discesa e single track all’interno del noccioleto, ha vinto il più forte biker in atto in circolazione in provincia, e non solo, battendo un tenace Alessio Calabrese (Bike Explorer Patti), ciclista di Librizzi,  che è stato frenato da due cadute, ha comunque tenacemente conquistato il 2° posto che gli è valso la vittoria del titolo regionale della categoria junior, terzo Cappadona Emanuele della Asd Ora Pedala.

Circa 100 i ciclisti al via della manifestazione che si sono sfidati e che hanno percorso il cinque giri con il tempo del vincitore di 1h 32’ 30”. Gradito rinfresco a fine manifestazione con pane caldo condito con olio e birra a volontà, tutto offerto dall’Amministrazione comunale.

La gara oltre ad essere tappa del provinciale era la tappa del Trofeo dei due Mari.

Di seguito tutti i vinvitori del titolo regionale ACSI:

Vincitori di categoria della manifestazione:

 

Primavera: Maio Joele (Ciclistica Terme);

Debuttante: Galvagno Raffaele (Andrea Trovato);

Donna A: La Fauci Silvia (Team Over);

Donna B: D’Amuri Irene (Max Bici);

Junior: Calabrese Alessio (Bike Explorer Patti);

Senior 1: Cappadona Emanuele (Ora Pedala);

Senior 2: Mulè Domenico (Internet Point De Salvo);

Veterani 1: Rampello Ernesto (Internet Point De Salvo);

Veterani 2: Triscari Claudio (Randazzese);

Gentleman 1: Nicita Antonio (Bici & Bike);

Gentleman 2: Paone Giovanni (Max Bici);

SGA: Marchetta Gioacchino (Zancle Ciclyng Team);

SGB: Riccioli Mario (Eagles Team Mascalucia);

Tra le società successo della Asd MAX BICI, 2° posto ASD ORA PEDALA, 3° CICLISTICA TERME.

Leggi tutto...

TROFEO XC DEI DUE FIUMI - Cicciari Giuseppe arrivo solitario.

2° Trofeo XC DEI DUE FIUMI – (San Pier Niceto - ME)

Tappa del Trofeo dei due Mari 2018 – circuito MTB

5 Tappa Campionato Provinciale ACSI ME

 

* * * * * * * * *

CICCIARI Giuseppe si impone nel lungo

Maio Joele (cat. Primavera) e Mario Riccioli (percorso corto)

Un’altra bella tappa del circuito di MTB della specialità XC si è disputato nel messinese, ed in questo caso a San Pier Niceto (ME) lunfo l’argine della fiumara Niceto, gara ottimamente organizzata dalla Asd Team Over del Presidente Emanuele De Mariano e ben supportato dai sui fedelissimi collaboratori. La gara si è svolta in un tracciato con fondo sterrato particolarmente duro, visto il periodo ormai poco piovoso, e con una temperatura prossima ai 30° gradi che ha messo in difficoltà diversi bikers come primo caldo dell’anno.

Circa 75 i ciclisti alla partenza divisi in tre batterie, i Primavera (n. 3 giri), le categorie SGA – SGB – Donne e Debuttanti (n. 4 giri), e le rimanenti categorie che hanno effettuato n. 10 giri, in un tracciato che misurava n. 2,7 km al giro.

Nella prima batteria percorso lungo vince in modo netto Giuseppe Cicciari della Asd Special Bikes Team che supera di 4’ e 14” Ernesto Rampello della Internet Point De Salvo, 3° Francesco La Rosa (Ora Pedala).

Nella Batteria dei 4 giri vittoria di Mario Riccioli della Asd Etnna Eagles Team, precedendo il giovane Giorgianni Andrea della Ciclistica Terme di 38”. Nella categoria Primavera successo di Maio Joele della Ciclistica Terme.

Vittoria di Società della Max Bici, 2° Andrea Trovato e 3° Team Longano MTB.

Di seguito i vincitori di categoria:

 

Vincitori di categoria della manifestazione:

Primavera: Maio Joele (Ciclistica Terme);

Debuttante: Giorgianni Andrea (Ciclistica Terme);

Donna A: La Fauci Silvia (Team Over);

Donna B: Lombardo Maria (Doctorbike 25);

Junior: Pirrone Antonio (Team Bike Genesi);

Senior 1: Cicciari Giuseppe (Special Bikers Team);

Senior 2: La Rosa Francesco (Ora Pedala);

Veterani 1: Rampello Ernesto (Internet Point De Salvo);

Veterani 2: Gitto Francesco (Max Bici);

Gentleman 1: Nicita Antonio (Bici & Bike);

Gentleman 2: Arico’ Francesco (Enerwolf);

SGA: Marchetta Gioacchino (Zancle Ciclyng Team);

SGB: Riccioli Mario (Eagles Team Mascalucia);

Leggi tutto...

Log In

Password dimenticata? / Nome utente dimenticato?