1° XC DEL CASTELLO ROCCESE
Tappa Campionato Interprovinciale MTB XC – ME – CT
PROVA UNICA DEL CAMPIONATO REGIONALE XC MTB
* * * * * * * * *
Cappadona Emanuele (Ora Pedala) e Bonanno Giovanni (Team B. Emm. C. Bike) sono i vincitori nelle due batterie
Con grande impegno sia dell’organizzaore “Emanuele De Mariano” del Team Over e dell’Amministrazione comunale di Roccavaldina (ME) si è svolta la prova unica del Campionato Regionale di MTB XC. La manifestazione ben organizzata ha offerto ai ciclisti un piatto tosto da consumare, non solo per il dislivello, ma anche per il caldo. Alla fine della giornata però la soddisfazione di tutti, in quanto tra mille difficoltà si sta cercando di dare una certezza alla continuità del campionato di MTB. Buona la presenza dei ciclisti, circa 70, che si sono dati battaglie nelle due batterie. La prima a partire la batteria degli under 45, che hanno percorso 10 giri del percorso, per un totale di quasi 1000,00 mt di dislivello. Niente da fare per tutti in quanto il ritmo di Emanuele Cappadona è stato infernale ed a doppiato quasi tutti i partecipanti, tranne il 2° La Malfa Federico (Team Bike del Tirreno) giunto a 5’ 54” ed il 3° Sgro’ Alessio (MTB Palmi) giunto a 7’ 07”, tutti gli altri doppiati.
Nella 2° batteria Ha vincere è stato Bonanno Giovanni (Team B. Emm. C. Bike) che ha superato Nicita Antonio (Bici & Bile) di 1’ 28” e Nino Benedetto (Cicli Benedetto) di 1’ 50”. In questa batteria i giri dovevano essere 7, ma un incidente, poi rivelatosi fortunatamente molto meno grave del previsto, ha fatto concludere la gara al 5° giro. Tra le donne successo di Irene D’Amuri “Max Bici”.
Alla fine della gara è stato offerto un rinfresco a tutti i partecipanti e la premiazione delle maglie regionali è stata fatta in presenza del Presidente Regionale ACSI Ciclismo “Daniele Centorrino”.
Di seguito i vincitori di categoria Regionali:
Primavera: Biondo Salvatore (Vivi don Bosco – Barcellona P.G.);
Donne: Irene D’Amuri (Max Bici);
Debuttante: Bonvegna Davide (Ciclistica Terme – ME);
Junior: Barberi Giuseppe (Team Bike del Tirreno – ME);
Senior 1: Cappadona Emanuele (Ora Pedala – ME);
Senior 2: Mento Giovanni (Team Bike Genesi – ME);
Veterani 1: Fabio Massimo (MF Racing Team – ME);
Veterani 2: Bonanno Giovanni (Team B. Emm. C. Bike – ME);
Gentleman 1: Nicita Antonio (Bici & Bike – ME);
Gentleman 2: Arico’ Francesco (Team Bike Genesi – ME);
SGA: Venuto Giovanni (Cicli Benedetto – ME);
E-Bike: Penna Alessandro (Bici & Bike – ME).
CLASSIFICHE:
1 XC Castello Roccese – asoluta II batteria
1 XC Castello Roccese – assoluta I batteria S1S2JV1