Si è gareggiato ieri 11-07-2021 a Messina in zona ZIR dopo tanto tempo che non si riusciva a portare lo sport a due ruote. La manifestazione voluta da Giovanni Caselli “Team Manager del gruppo FORMULA 3” ed organizzata dalla Asd Nebrodi Marine (ACSI) in collaborazione della Asd I Love Sicily (FCI) ha portato in quel di Messina diversi ciclisti delle categorie amatoriali e tanti giovanissimi della FCI.
A partire nella prima batteria gli amatori “Under 45” con una fuga a due nata dopo circa 10 giri dal via. La coppia formata da Runci Francesco (Team Barbagianni) e da Vincenzo Canale (Cicloturistica 2001) ha viaggiato di comune accordo per tutti i giri fino a disputarsi la vittoria con una lunghissima volata dove Canale Vincenzo si è nettamente imposto.
Nella 2° batteria si sono disputate tutte le gare delle categorie giovanili “G1 – G2 – G3 – G4 – G5 – G6”.
A seguire la batteria amatoriale Over 45 dove a farla da padrone assoluto è stato Gianluca Pullano della Asd Giov. Pacese – Celertasporti che ha doppiato per due volte il gruppo, poi regolato allo sprint da Seminara Alejandro (Team Rosso azzurro) su Anania Paolo (Team Bike Genesi).
Tra le società si è imposta l’asd TEAM BIKE GENESI, 2° Team BARBAGIANNI, 3° Giov. Pacese Celertrasporti.