SANTO PIETRO DI MILAZZO (ME)
08-08-2021
FORMICA RICCARDO (Team Bike Genesi) e PULLANO GIANLUCA (Celertrasporti)
dominano la classica manifestazione di Santo Pietro di Milazzo
Si è disputata la 19° edizione del Memorial Nino Crisafulli a Santo Pietro di Milazzo con una partecipazione molto sentita dai ciclisti siculi e calabresi. Quasi 100 i ciclisti al via che si sono dati battaglia sul circuito di 1,9 km al giro, suddivisi in due batterie “over 45 e under 45”.
La prima a partire alle ore 9,30 la batteria under 45 (Junior, Senior, Veterani 1) che hanno percorso 25 giri per un totale di 48 km. Gara subito tiratissima con diversi attacchi, ed a circa metà gara la fuga decisiva con i due milazzesi, e nello specifico di Santo Pietro di Milazzo, Formica Riccardo (Team Bike Genesi) e Andaloro Roberto (Mediterranea Club) che riescono ad avvantaggiarsi sul gruppo mantenendo un vantaggio medio di circa 40”. Così andrà fino alla fine presentandosi insieme nel rettilineo di arrivo disputandosi lo sprint, con Formica Riccardo che vince la classica di agosto milazzese. Al 2° posto Andaloro Roberto, 3° Calabro’ Antonino (Celertrasporti) e 4° l’altro milazzese Luigi Gitto (Team Bike Genesi).
Nella 2° batteria non c’è storia con Pullano Gianluca che impone subito il suo passo distanziando il gruppo di circa 50”. Al 2° posto Armando Celi (Ciclistica Terme) ed al 3° posto Paolo Anania (Team Bike Genesi).
Tra le società:
1° Team Bike Genesi
2° Mediterranea Club
3° Giov. Pacese – Celertrasporti.
Vincitori di categoria:
Junior: Calabro’ Antonino (Giov. Pacese – Celertrasporti)
Senior 1: Formica Riccardo (Team Bike Genesi)
Senior 2: Gitto Luigi (team Bike Genesi)
Veterano 1: Andaloro Roberto (Mediterranea Club)
Veternao 2: Pullano Gianluca (Giov. Pacese – Celertrasporti)
Gentleman 1: Celi Armando (Ciclistica Terme)
Gentleman 2: Ullo Domenico (Barbagianni)
SGA: (De Gaetano Angelo (Mediterranea Club)
SGB: Fusto Giuseppe (Team Rosso Azzurri)